Le gomme fanno miracoli

29 Apr

Nel 1958 Jerry Lee Lewis era tornato a Memphis e da poco aveva pubblicatoil singolo  Breathless, che in un batter d’occhio superò le 100mila copie vendute. Ben presto però la hit iniziò a tirare poco, la gente si lamentava che era meno ballabile rispetto ai classici del boogie man.

La soluzione al problema fu tutta americana. Jerry, invitato al Dick Clark Show si sentì recapitare un’offerta che oggi in pochi avrebbero accettato. Dick Clark aveva problemi con lo sponsor dello spettacolo, le Beechnut gum, che si lamentava di non vendere abbastanza e aveva minacciato di mollare Clark e il suo show. Il presentatore allora fece cantare Breathless a Lewis, dopodiché, rivolgendosi ai più piccini esclamò: «fateci recapitare 50 cents e 5 pacchetti di gomme Beechnut e noi vi spediremo a casa una copia di Breathless».

Dopo una settimana presso la sede della ABC-TV furono spediti 70/80 ordini, la settimana successiva gli ordini arrivarono a 700 e dopo venti giorni avevano superato quota 5 mila. Fu un vero affare per entrambe le parti.

Sidistef

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: