Torna in Italia l’altro Elvis

24 Giu

La tempra è quella del grande, anzi grandissimo musicista. Talvolta sottovalutato, spesso taciuto, e ancor di più incompreso. Elvis Costello è un misto di ingegno, provocazione, retrò e tanta chitarra. Carriera che lo ha portato in giro per il mondo, di fianco ai più importanti musicisti, Paul McCartney, tanto per citarne uno.

Di lui ricordo il disco My Aim Is True, anno 1977, guardare la copertina se non sembra uno nato negli anni sbagliati. Il nome d’arte (pseudonimo di Declan Patrick MacManus) lo conferma. Che poi sia punk, rock, blues, jazz, country è tutto da scoprire.

Torna in Italia Elvis (nel 1970 ha anche inciso una versione di The Long And Winding Road dei Beatles in italiano sotto lo pseudonimo Day Costello), due le date del tour assieme agli Sugarcanes. Mantova, Palazzo Té, 15 luglio, prezzo da € 34 a € 57,50. A Roma, per la precisione Tivoli, palco e location d’eccezione, Villa Adriana, 18 luglio, costo 40. Perderlo non credo sia una buona scelta, gli israeliani ancora si mordono le dita, perché a causa dell’attacco alle navi degli attivisti molti artisti hanno deciso di boicottare la data israeliana, così, come Costello anche i Pixies. Mentre Elton John e Diana Krall (moglie di Elvis Costello) hanno deciso di suonare lo stesso.

Sidistef

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: