My Chemical Romance – I Brought You My Bullets, You Brought Me Your Love (2002)

9 Ago

Mi riallaccio all’Extra sulla cultura Emo e allora, magari, se avete voglia, potete ascoltare I Brought You My Bullets, You Brought Me Your Love, disco d’esordio della band Emo per antonomasia, i My Chemical Romance. Vi accorgerete che nulla risponde ai dettami dell’emo se non l’etichetta affibbiata al gruppo.

Questo è il loro primo lavoro: Gerard Way (voce), Ray Toro (lead guitar), Frank Iero (rithm guitar), Mikey Way (bass guitar), Matt Pelissier (drums). Sonorità già note, schitarrate e riff che ricordano molto l’idie, strilli e liriche da depressione, nel complesso target da adolescenti e adulti nostalgici.

Sidistef

2 Risposte to “My Chemical Romance – I Brought You My Bullets, You Brought Me Your Love (2002)”

  1. diegomessina agosto 10, 2010 a 7:02 pm #

    Ciao, conosco poco o niente della cultura Emo, tra l’ altro è solo da poco tempo che mi sono accorto del fenomeno; ho letto l’articolo e l’ho trovato interessante, mi ascolto l’album e ti faccio sapere che ne penso.

Trackbacks/Pingbacks

  1. My Chemical Romance – Headfirst For Halos (2002) « The Book Of Saturday - agosto 5, 2011

    […] all’hard & heavy, almeno sui presupposti. Questi sono quei My Chemical Romance che circa un anno fa (giorno più, giorno meno), vi segnalavo come capostipiti del genere Emo. Tirate voi le […]

Rispondi

