Una stella per Paul

3 Feb

Il prossimo 9 febbraio, alle 14, una cerimonia speciale fermerà Hollywood. Sir Paul McCartney si vedrà assegnata una sua personale stella nella Walk of Fame della città del cinema per antonomasia. Era ora, dirà qualcuno. L’ho detto anche io, sebbene il fatto che hai o meno la tua stella a Hollywood non mi cambia certo l’opinione che ho sul tuo operato artistico. Però mi è venuto da dire «finalmente» quando ho visto che dei 4 Beatles, Paul era l’unico a non aver ancora ricevuto tale onorificenza. C’erano John Lennon, Ringo Starr e George Harrison, ma la stella di McCartney, quella no.

La cerimonia si terrà di fronte alla Capitol Records Tower al 1750 N. Vine Street di Hollywood. La stella di McCartney verrà allocata in compagnia dei suoi 3 vecchi compagni di avventura, chiudendo così il cerchio Beatles in Vine Street. Questo è anche l’ultimo di una serie di riconoscimenti che Sir Paul ha ricevuto negli anni. Nel 2010 aveva ricevuto il premio Gershwin consegnato dal Congresso degli Stati Uniti per mano dello stesso presidente Usa, Barack Obama. McCartney riceverà un altro premio sempre a Hollywood: il MusiCares Award, per il suo costante impegno nelle cause benefiche.

Tra le sue maratone di beneficenza, va ricordato il Live Aid del 1985, quando una Let it Be eseguita al pianoforte, portò poi sul palco al fianco dell’ex Beatle, artisti come Bob Geldoff, Pete Tonwshend, David Bowie. Resto dell’opinione che la beneficenza con la musica fa anche tanta pubblicità, ma questa è un’altra storia.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: