Via le parrucche e i trucchi colorati. I nuovi Twisted Sister allo Sweden Rock Festival: «Sono diventati una band normale, ma restano fortissimi»

16 Mar

Fervono i preparativi per il prossimo Sweden Rock Festival, appuntamento dal 6 al 9 giugno a Sölvesborg, piccola località a pochi chilometri da Mjalby che dal 2001 ospita il più importante evento rock svedese. Gli organizzatori finora sono riusciti ad accaparrarsi sul palco band del calibro di Fear Factory, Soundgarden, Motörhead, Lynyrd Skynyrd, Mastodon. Insomma, Metal (anche Death) e molto Rock. Però l’ago della bilancia pende notevolmente a favore del Glam Rock, con gli organizzatori che sono riusciti a raccogliere nella stessa rassegna Mötley Crüe, Twisted Sister e Skid Row nella persona di Sebastian Bach. Per i Twisted Sister è un ritorno, presenti già nelle edizioni del 2001, 2003 e 2009. Rispetto a quell’ultima apparizione, la band di Dee Snider ora  sembra aver chiuso con i costumi sgargianti e i trucchi colorati. «Ora sembrano una rock band normale», scrive il Barometern, riportando le parole dell’addetto stampa del Festival, Martin Forsman: «Sono un inferno di band dal vivo – ripete – in ogni caso, sono sempre fortissimi». Il quotidiano svedese spiega anche perché il ritorno dei Twisted al Festival è stato uno sforzo per i lquale gli organizzatori credono sia valsa la pena: «Testi irriverenti e video divertenti li hanno resi grandi in Svezia – dice il Barometern – e il terzo album Stay Hungry ha venduto più di 100.000 copie qui».

L’obiettivo degli organizzatori è toccare quota 70 band quest’anno. Non siamo lontani: al momento sono 58, più altri tre gruppi emergenti selezionati con un concorso a voto: «Vogliamo coprire l’intero campo hard rock – dice Forsman – dal Progressive Rock anni ’70 al Glam Metal. Tutti i generi saranno coperti e abbiamo bisogno di aggiungere alcuni elementi, tra cui alcune bande più difficili da raggiungere. Speriamo presto di annunciarle».

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: