Il Bebop Jazz su Sky.fm

9 Apr

Il mondo delle Web Radio è talmente vasto che è impossibile riuscire ad orientarsi. Ricordo i tempi in cui ascoltavo spesso Live 365: quaranta generi differenti, una costellazione di sub-generi, influenze. La radio tematica ha questa peculiarità, andando sempre più nel particolare.

I rischi sono la nascita delle radio-discografie, radio monotematiche su di un solo gruppo. Forse già esistono (non dovrebbe essere difficile crearne una…). Io resto sulle radio di genere, e in questo lunedì di Pasquetta vi consiglio Bebop Jazz Radio di Sky.fm. Con il TuneIn è possibile collegarsi anche su Smartphone con il sistema Android.

Se poi andate sul sito, troverete tutta la programmazione con tanto di orari (in modo da sapere subito cosa vi è piaciuto e cosa meno), e le copertine dei dischi. La qualità della selezione soddisfa i palati più fini, da Miles Davis & John Coltrane (Stella By Starlight) a Dexter Gordon, Oscar Peterson, Dizzy Gillespie, Gerry Mulligan, Milt Jackson, e tutto il resto del panorama Bebop dell’epoca.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: