Metallica – Dutch Dynamos (1999)

31 Lug

La critica ragionata l’ho già fatta e la trovate qui. Poi, a pensarci bene, c’è un altro modo per sentire al meglio Dutch Dynomos dei Metallica, al di là delle cuffie o dell’Hi-Fi. E ho detto “sentire”, avete letto bene. Istruzioni per l’uso dedicata alle femminucce, perché questo è il disco ideale per fare bene le pulizie della casa. Inizierete dall’arrotolare il vostro bel panno sulla testa per raccogliere i capelli, strizzate attentamente lo straccio nel detersivo, e fate sempre sì con la testa: fa molto rock anche se al vicino che vi vede dalla finestra sembrerete un po’ sceme.

Senza che ve ne sarete accorte siete già a The Memory Remains, starete passando il Viakal sul rubinetto e lo spazzolino del wc sarà quasi pronto dopo l’immersione di un quarto d’ora nel cloroformio. Prima di passare ai pavimenti, fermatevi e godetevi One sul divano, bevete un caffè, vi riprende. Se siete proprio delle cattivelle e girate per casa sculettando e senza reggiseno, allora sputate un “motherfucker” a squarciagola, fatevi una 66 tutta d’un sorso ed emettete il vostro classico ruggito d’acchiappo.

Vi sembra più umiliante per i Metallica o per il gentil sesso? Nel primo caso, niente paura, vale per tutti, maschietti e donzelle, ma ogni tanto ci vuole anche il luogo comune. Nel secondo caso, beh, se la sono cercata loro. La mia opinione su Dutch Dynamos (e non sui Metallica in generale), a distanza di quasi due anni è solo di poco migliorata. Diciamo che dopo il picco minimo, di delusione per il live nei confronti di una delle mie band preferite, siamo ora nella fase di stallo, né peggio, né meglio. Stabile. Un’altra cosa: e se la rovina degli ultimi Metallica, fossero i loro stessi “fans”?  Comunque, ve lo consiglio, magari sono io che a forza di ascoltarlo a palla ho perso l’udito.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: