Angels & Airwaves – We Don’t Need to Whisper (2006)

5 Apr

Gli Angels & Airwaves sono un progetto nato dal chitarrista dei Blink 182, Tom DeLonge. We Don’t Need to Whisper è il loro album di debutto datato 2006, e dopo un illusorio intro di marca ambient e cosmic rock, si sviluppa interamente lungo un percorso di chiaro stile Emo/Pop Punk che ricorda in tutto e per tutto quello più famoso dei Blink, cosa dovuta al fatto che la voce è sempre la stessa. Fila liscio che è come se non lo aveste mai ascoltato, ad eccezione di un brano, The War, un frammento di due, tre accordi stillati con potenza e ritmo (gli stessi utilizzati anche da Vanguard/Current Tv per i suoi intermezzi), piacevole e coinvolgente, almeno fin quando non si inseriscono le parti preponderanti di melancolico testo.

Consigliato a chi si ostina a fare del rock una marca da accoppiare miserevolmente ad attività extra tipo snowboard o surf. Sarete di certo fichi con le cuffiette dell’i-pod all’orecchio, mentre scivolate via sulla vostra tavola, traditi e ingannati, ma fichi!

Una Risposta to “Angels & Airwaves – We Don’t Need to Whisper (2006)”

Trackbacks/Pingbacks

  1. The Futureheads – A to B (2005) « The Book Of Saturday - luglio 6, 2011

    […] il post sugli Angels & Airwaves?  E quello sui Dream Theater di Ytse Jam? Soprattutto questo, beh, se mi ero così esposto su […]

Lascia un commento